Experience Curiosity

Guidate il rover Curiosity nella sua passeggiata su Marte, grazie al tool creato dalla NASA (foto)

Leonardo Banchi -

Marte sembra davvero essere il pianeta che tutti i terrestri desiderano: l’interesse che il pianeta rosso è stato in grado di suscitare nel pubblico, infatti, ha spinto la NASA a mettere a disposizione di tutti una grandissima quantità di informazioni e a sviluppare ben due strumenti interattivi che permettessero di visitarlo, almeno virtualmente, in due modi molto diversi fra loro.

Dopo Mars Trek, la pagina web ispirata a Google Maps che consentiva di studiare la superficie di Marte e di ripercorrere tutti i principali passaggi vissuti dalle missioni di esplorazione, ecco infatti ora arrivare Experience Curiosity, un vero e proprio “simulatore di Mars Rover” che vi permetterà, utilizzando un semplice browser, di guidare il piccolo robot sulla superficie del pianeta rosso.

LEGGI ANCHE: Mars Trek: l’avversario di Google Earth che vi permette di visitare Marte

La pagina interattiva creata dalla NASA è estremamente coinvolgente e dettagliata e consente, utilizzando dei semplici comandi, di studiare le procedure e i movimenti che hanno permesso al rover di muoversi fra le insidiose sabbie di Marte.

Il sito offre una ricchissima quantità di dettagli, informazioni sulle componenti del robot Curiosity e perfino le vedute offerte dalle videocamere installate su di esso. Se siete fra i molti appassionati di Marte costretti a rimanere ancora a lungo sul pianeta Terra, non potete quindi fare a meno di recarvi sul sito ufficiale e mettervi alla guida del più originale mezzo che vi sia mai capitato fra le mani.

Via: EngadgetFonte: NASA