Guitar Hero Live

Activision presenta Guitar Hero Live: compatibile anche con smartphone e tablet! (foto e video)

Lorenzo Delli -

In un evento organizzato da Activision per la stampa nella giornata di ieri, è stato svelato ufficialmente al mondo il nuovissimo Guitar Hero, che prenderà il titolo di Guitar Hero Live. Si tratta di un rinnovamento radicale della serie, a partire dalla nuova chitarra con una diversa dotazione di pulsanti continuando con l’interfaccia grafica che è a dir poco realistica.

Tra le novità che vi andremo ad esporre a breve ce n’è anche una che coinvolge proprio il panorama mobile: Activision, così come per il recente Skylanders: Trap Team, è intenzionata a lanciare Guitar Hero Live anche per tablet e, probabilmente, per smartphone!

LEGGI ANCHE: Skylanders: Trap Team, la nostra recensione

I dettagli a riguardo di una eventuale versione mobile sono ancora nebulosi: non è infatti chiaro se Activision ha intenzione di rilasciare un kit a sé stante, proprio come per l’ultima versione di Skylanders, o se rendere compatibile tramite un applicativo la chitarra in dotazione alla versione per console. Questa nuova versione comunque potrà vantare una nuova chitarra, con sei pulsanti disposti in due file da tre subito prima della paletta.

Il gameplay ha quindi subito una drastica variazione dalla versione precedente, ma almeno a detta di chi ci ha già potuto mettere le mani sopra sarà facile abituarsi. Per quanto riguarda i brani, oltre ad una selezione di artisti già piuttosto ricca, Guitar Hero Live potrà vantare l’accesso al nuovo servizio Guitar Hero TV, una sorta di Spotify con cui potremo, ovviamente solo online, suonare nuovi brani e accedere a playlist particolari indirizzate su autori o su generi musicali.

Come accennato inoltre cambia drasticamente anche l’interfaccia grafica: avremo a che fare infatti con un pubblicovero“, risultato di incredibili riprese di concerti veri (e non) da parte del team di sviluppo e, ovviamente, anche da una buona dose di computer grafica. Sia il pubblico, sia i membri della nostra band, reagiranno in tempo reale ai nostri errori o ai nostri successi, rendendo il tutto ancora più coinvolgente.

Due le modalità di gioco principali: quella Live, che sfrutterà appunto questa nuovissima interfaccia grafica caratterizzata da pubblico e membri della band “reali“, e quella relativa alla sezione Guitar Hero TV, che ci permetterà appunto di suonare brani online con sullo sfondo i relativi video appartenenti alla traccia. L’arrivo di Guitar Hero Live è atteso per questo autunno e sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, Nintendo Wii U e per una selezione di dispositivi mobili. Nell’attesa che Activision renda noti ulteriori dettagli anche sulla versione mobile, vi lasciamo con una serie di sample di Guitar Hero Live e con il trailer ufficiale.