Canvio_Ready_family_small

Hard disk esterno Toshiba Canvio Ready: fino a 3 TB in mobilità

Cosimo Alfredo Pina

Mentre il cloud sembra essere il primo candidato nel futuro dell’archiviazione, al momento l’alternativa più pratica per accedere ai propri file è quella dei supporti classici. Il Toshiba Canvio Ready rientra in questa categoria essendo un hard disk esterno portatile con capacità fino a 3 TB.

Basato su tecnologia USB 3.0 il disco, racchiuso in un case di colore nero con rifinitura puntinata, ha anche un sistema di protezione dagli urti. Di seguito trovate la scheda tecnica del nuovo Toshiba Canvio Ready che sarà disponibile da metà settembre con prezzi a partire da 61€, per il taglio da 500 GB.

Canvio Ready_beauty

Capacità: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 2.5 TB, 3 TB
Interfaccia: USB 3.0 (compatibile con USB 2.0)
Velocità di trasferimento: fino a 5 Gbit/s
Colore: Nero
Dimensioni: 3/2.5/2TB, 119 x 80 x 21.5(mm) oppure 1TB/500GB, 119 x 80 x 15(mm)

TOSHIBA ANNUNCIA L’HARD DISK ESTERNO CANVIO READY

Il nuovo Canvio Ready plug-and-play, facile da usare, offre fino a 3 TB di capacità di storage

25 agosto 2015 – Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, presenta Canvio Ready, un nuovo hard disk (HDD) esterno. Nuovo elemento della nota gamma di HDD Canvio di Toshiba– che già include 8 modelli– il Canvio Ready combina un’incredibile capacità di storage fino a 3 TB, con una velocità di trasferimento superveloce e un design compatto che permette all’utente di portare i propri file con sé ovunque lo desideri.

Il Canvio Ready è disponibile in una gamma di capacità di storage – da 500 GB fino a 3 TB – quindi è possibile archiviare fino a 856.500 foto digitali, 789.000 tracce musicali, o 2.460 file di film. Dotato di tecnologia USB 3.0, il Canvio Ready offre un’incredibile velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s che permette un veloce download o trasferimento di grandi file in poco tempo. È anche compatibile con le porte USB 2.0 che si trovano negli hardware più vecchi, in questo modo anche se si fa l’upgrade del proprio laptop sarà comunque possibile trasferire i dati sul nuovo dispositivo. Il fatto che sia plug-and-play significa che è possibile utilizzare subito il proprio Canvio Ready con dispositivi Microsoft Windows, senza la necessità di installare software aggiuntivo.

Affidabile e robusta soluzione di back up e archivio di dati, il Canvio Ready è dotato di un sensore interno contro gli shock che salvaguarda i dati. Il Canvio Ready caratterizzato da un elegante rivestimento puntinato è così compatto da poter essere inserito in una tasca o in uno zaino e permettere quindi di portare sempre con sé i propri file, foto, film e musica.

Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH ha commentato: “Con la crescente quantità di dati che produciamo nel corso della nostra vita è importante che gli utenti abbiamo a disposizione strumenti affidabili e veloci per archiviare e trasportare i propri dati. Siamo sempre impegnati a sviluppare soluzioni innovative per far evolvere la nostra gamma di hard disk e offrire soluzioni di storage che possono essere portate con sé e utilizzate facilmente ovunque ci si trovi. Disponibile con una capacità di archiviazione fino a 3 TB e dotato di dimensioni compatte, il Canvio Ready è la soluzione perfetta per coloro che necessitano di portare con sé una grande quantità di dati e di archiviarli in modo sicuro mentre si è in giro”. 

Il nuovo Toshiba Canvio Ready sarà disponibile da metà settembre a partire da 61 euro.

Caratteristiche principali

Specifiche di prodotto Immagine del prodottoSpecifiche:

Capacità: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 2.5 TB, 3 TB

Interfaccia: USB 3.0 (compatibile con USB 2.0)

Velocità di trasferimento: fino a 5 Gbit/s

Colore: Black

Dimensioni: 3/2.5/2TB: 119 x 80 x 21.5(mm)

1TB/500GB: 119 x 80 x 15(mm)

Contenuto della confezione:

Canvio Ready

Cavo USB 3.0 micro-B

Guida rapida

Manuale utente (pre-installato sull’hard drive)

Garanzia

Requisiti di sistema

Formattato NTFS per Microsoft® Windows® 10, Windows® 8.1, Windows® 8, Windows® 7

CPU da 750 MHz o più veloce, 10 MB di spazio di hard disk di sistema

256 MB di memoria di sistema memory, una porta USB 3.0 o USB 2.0 libera