Lo speaker smart di Harman Kardon con Cortana certificato dalla Wi-Fi Alliance

Cosimo Alfredo Pina

C’è Google Home, Amazon Echo e presto, forse, anche Samsung Hello. Ma anche Microsoft sta lavorando, più o meno direttamente, al suo speaker smart. A realizzare il primo altoparlante intelligente basato su Cortana sarà molto probabilmente Harman.

In verità sapevamo già che un dispositivo del genere fosse in cantiere, visto che lo scorso dicembre, in concomitanza dell’annuncio delle Cortana Skills, il dispositivo veniva mostrato in un breve teaser. Proprio nel video in questione veniva indicato un “In Arrivo nel 2017”.

LEGGI ANCHE: Samsung Hello sarà un robottino smart è anti Google Home ed Amazon Echo?

Adesso il gadget, che ancora non ha un nome se non un anonimo “Harman Kardon with Cortana”, è arrivato alla Wi-Fi Alliance dove è stato certificato; l’immissione sul mercato dovrebbe quindi essere prossima.

Ricordiamo che Harman Kardon è in fase di passaggio verso Samsung, che l’ha recentemente acquisita. Non è da escludere che all’evento del MWC di domenica prossima, di fianco al nuovo tablet TabPro S2 basato su Win 10, ci sia questo speaker con Cortana, mentre il robottino Hello, più affine alla famiglia Galaxy, potrebbe essere lanciato insieme a Galaxy S8.

speaker-harman-kardon-certificazione-wi-fi

Via: Phone ArenaFonte: Wi-Fi Alliance