hicon1

Hicon, il braccialetto con tutte le notifiche che vi servono, ma senza l’ora (video)

Lorenzo Fantoni

I dispositivi indossabili promettono spesso di farci arrivare le notifiche in maniera puntuale senza farci perdere tempo, ma ce n’è uno che si è spinto oltre, esagerando dal ‘punto di vista visivo.

LEGGI ANCHE: Il braccialetto del Tomorrowland per fare subito amicizia su Facebook (video)

 Hicon Social Bangle, che al momento sta cercando fondi su Indiegogo, è infatti un braccialetto bello grosso, e assolutamente non discreto, che contiene una serie di icone in plastica belle grosse che si possono scambiare tra di loro. Ogni icona rappresenta un servizio (sms, chiamate, posta eccetera) o un Social Network e si illumina e vibra quando vi arriva una notifica.

E non è finita qua, questo dispositivo con Bluetooth 4.0 vi permetterà di scambiarvi informazioni con altri possessori del telefono con una semplice stretta di mano. Il braccialetto è anche dotato di un’app che registra la vostra posizione e vi indica le persone vicino a voi che hanno profili social simili.

Hicon promette di essere compatibile con iOS, Android e i prossimi Windows Phone, al suo interno c’è anche un accelerometro, una batteria che dura 14 giorni ed è resistente all’acqua. Incredibilmente, non vi fa vedere l’ora, il che vuol dire che dovrete ancora tirar fuori il telefono dalla tasca o indossare un orologio per sapere che ore sono. Se nonostante ciò l’idea vi ispira, dovrete sborsare 49 dollari, più spese di spedizione, e sperare che la campagna di crowdfunding vada in porto.