android honda civic

Honda porta Android sulle auto ma si dimentica Auto (foto)

Lorenzo Quiroli

Subito dopo il Mobile World Congress di Barcellona, l’Europa ha ospitato un’altra grande fiera internazionale ossia il salone dell’auto di Ginevra e anche qui si è vista qualche novità riguardante il robottino verde. La nuova Honda Civic ad esempio ha un sistema di infotainment completamente basato su Android. Interessante? A dire il vero non troppo.

LEGGI ANCHE: Perché Android Auto e CarPlay esistono

Non si tratta infatti di Android Auto, realizzato e pensato appositamente da Google per le automobili, bensì di un sistema costruito utilizzando come base il ben più vecchio Ice Cream Sandwich. Una scelta dubbia che non riesce davvero a convincerci, completata da un display da 7 pollici a bassa risoluzione sul quale potremo utilizzare questo “tablet” da automobile.

Una funzionalità interessante però è la possibilità di collegare altri dispositivi tramite HDMI ed effettuare il mirroring dello schermo: in questo modo potremo utilizzare app di iOS anche su un sistema Android. Per il resto preferiremmo vedere più Android Auto e meno Android sulle auto.

Fonte: AndroidCentral