honda CB300F (2)

Honda CB300F: la miglior moto per principianti (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La Honda CB300F 2015 è una moto indirizzata ai principianti che promette una guida divertente ma sicura, ad un prezzo di acquisto e manutenzione decisamente contenuti. Questo modello è la versione naked della CBR300R che, perdendo parte della carenatura, ha un peso ed un costo inferiore.

LEGGI ANCHE: La moto volante potrebbe essere vostra nel 2017

Con un peso di circa 160 kg la moto è costruita su un telaio in tubi di acciaio che poggia su ruote da 17 pollici. Sotto la sella troviamo un motore monocilindro bialbero a 4 valvole con cilindrata di 286 cc, in grado di sprigionare 31 CV a 8.500 giri e garantire consumi sull’ordine dei 30 km/L . A completare il quadro troviamo cambio a sei marce, iniezione elettronica e ABS.

Lanciata di recente sul mercato statunitense al prezzo di 4.000$ (in piena competizione anche con il mercato dell’usato), la CB300F non è una modello che punta sulla potenza, ma è stata realizzata per fornire un modo accessibile e sicuro di avvicinarsi alla guida delle moto.

Se state pensando di acquistare la vostra prima moto questo modello potrebbe fare a caso vostro e per il momento il consiglio è di attendere l’uscita in Italia che, sebbene non siano state rilasciate informazioni sul prezzo, è prevista per la fine dell’autunno e comunque entro l’anno in corso.

 

Via