honda berlina idrogeno fhd

Honda rimanda la sua berlina ad idrogeno

Cosimo Alfredo Pina

Rinviando di qualche mese la precedente data, Honda ha recentemente ripianificato l’uscita della sua berlina ad idrogeno. Il veicolo che sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro il 2015, sarà invece disponibile per marzo 2016. Tuttavia le novità non finiscono qui; l’azienda giapponese ha infatti colto l’occasione dell’annuncio per presentare il nuovo concept dell’auto in questione.

LEGGI ANCHE: Toyota Mirai: novità su prezzi e disponibilità dell’auto ad idrogeno

In questo nuovo disegno troviamo una maggiore visibilità delle ruote posteriori, con una carrozzeria meno coprente, delle linee aerodinamiche più plausibili per un modello di produzione, oltre che i montanti dei finestrini più in vista. Sul fronte della meccanica, o per meglio dire dell’elettrica, troviamo un motore da più di 100kW, con densità di potenza fino a 3,1 kW/L, alloggiato sotto il cofano anteriore.

Fondamentlamente il modello rimane quello dello precedente concept, ma con alcuni accorgimenti che fanno ben sperare per il prossimo rilascio nel mercato. Per il momento non resta che rimanere in attesa di nuove notizie da Honda su questa berlina ad idrogeno, che speriamo non implichino ulteriori ritardi.

 

Via