Hover camera selfie stick volante

Questo drone è un selfie stick volante che vi segue per riprendervi (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Si chiama Hover Camera e può essere letteralmente definito come un selfie stick volante. Infatti questo piccolo drone realizzato da Zero Zero Robotics dalla linee squadrate è pensato proprio per scattarsi foto e video ritratti da una prospettiva in volo.

A bordo ha una sensore da 12 megapixel che promette video fino in 4K. Le piccole dimensioni, il peso ridotto (238 grammi) e la protezione per le eliche lo rendono perfetto per essere facilmente trasportato, anche se la cosa si riflette sull’autonomia in volo: appena 8 minuti. I comandi sono ridotti al minimo e tutti gestibili dallo smartphone.

LEGGI ANCHE: Il drone automatico che vi segue per girare video e scattare foto

L’azienda ha già prodotto 2.000 unità, tra l’altro appoggiandosi ai famosi stabilimenti Foxconn, che, dopo una fase di beta test, conta di mettere in pre-vendita entro la prossima estate a prezzi non troppo bassi; si parla di cifre sotto i 600$, non poco considerando che lo stesso risultato può essere grossomodo ottenuto con uno smartphone o un action cam.

Non è comunque la prima volta che si parla di un concetto del genere, anche GoPro potrebbe essere al lavoro su qualcosa di molto simile. Vedremo dopo il primo round di vendite se compattezza e semplicità d’uso basteranno al successo di Hover Camera, che intanto ha già raccolto 25 milioni di dollari di finanziamenti da altre aziende.

Fonte: Re/code