HTC-logo-final-03

Spiraglio di luce per HTC: a settembre +31,35% su base annua

Cosimo Alfredo Pina

Il 2016 di HTC non si può certamente dire dei più rosei. Sappiamo bene che l’azienda non se la sta passando bene e i numeri sui ricavi dei mesi scorsi, tutti inferiori rispetto a quelli del 2015, ce lo confermano. Adesso però l’azienda pubblica i risultati di settembre, dove registra risultati decisamente positivi, su base sia annua che mensile.

Con i suoi 9,332 milioni di dollari taiwanesi (circa 265 milioni di euro) ha infatti registrato un +41.84% rispetto allo scorso agosto e un +31,35% rispetto a settembre 2015. Un cambio di direzione che farà sicuramente piacere ai vertici e agli azionisti HTC, ma prima di gioire ci sarà da vedere come procederanno i prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: HTC ed HP faranno dei PC a marchio Vive per la realtà virtuale

Tra l’altro non è chiaro quale sia il settore che ha decretato questo passaggio in positivo, in quanto HTC non ha rilasciato dettagli sulle vendite dei vari settori. HTC Vive inizia a dare i suoi frutti?

HTC RELEASES UNAUDITED REVENUE FOR SEPTEMBER 2016
Taipei, Taiwan – October 6, 2016 – HTC Corporation (TWSE: 2498), a global leader in mobile innovation and design, today announced unaudited consolidated revenue for September 2016 of NT$9.33 bn, and total unaudited consolidated revenue from January to September 2016 of NT$55.91 bn.

  • Davide

    è innegabile che htc 10 sia un prodotto semi perfetto… se abbassassero leggermente i prezzi volerebbero

    • Mattia Favali

      E facessero sto benedetto marketing come Samsung..

    • maxfkt

      Htc 10 è un grandissimo terminale, sottostimato e sottovalutato ma che aggiornamento dopo aggiornamento sta uscendo come il migliore 2016…

      • Angelo

        10 è nato molto bene, già da principio. Ricordo M9, che era stato aspramente criticato, ma come al solito si è rivelato essere uno dei migliori top 2015

  • praticamente il milione di pixel/pixel xl che gli ha ordinato google ha fatto schizzare i ricavi del 31%… siamo messi bene! 🙂