htc vive fhd

HTC Vive disponibile gratuitamente ma solo per gli sviluppatori meritevoli

Cosimo Alfredo Pina

HTC Vive è l’avanzato visore per la realtà virtuale realizzato da HTC in collaborazione con Valve. Giusto alla fine del mese di marzo Valve, l’azienda dietro alla piattaforma di distribuzione Steam, aveva dichiarato come il dispositivo sarebbe stato rilasciato gratuitamente, almeno in fase iniziale, agli sviluppatori dietro ai progetti più interessanti.

Adesso la questione diventa concreta e chiunque può inviare la propria candidatura, attraverso il sito Steam, per ricevere un HTC Vive. Le scorte per questo tipo di distribuzione sono ovviamente limitate e la selezione sarà presumibilmente piuttosto severa.

LEGGI ANCHE: La realtà virtuale di HTC Vive sarà la migliore, ma non economica

Tuttavia coloro che riusciranno a suscitare l’interesse delle due aziende, potrà ricevere senza alcun costo il kit di sviluppo, con spedizioni previste tra la primavere e l’estate. Se quindi siete degli sviluppatori e avete in mente qualcosa che pensate possa essere applicato all’HTC Vive non vi resta che inviare la vostra proposta e sperare che venga approvata.

Per coloro che invece vorrebbero semplicemente accaparrarsi il visore HTC Vive per immergersi nella realtà virtuale, dovranno attendere ancora un po’ (forse già la fine dell’anno) dato che non sono state dichiarate ufficialmente date per il rilascio di una versione commerciale.

Via: Engadget