huis telecomando universale sony e ink

Dal crowdfunding di Sony arriva un costoso telecomando E Ink universale (video)

Cosimo Alfredo Pina

HUIS è l’ultimo dispositivo uscito dal crowdfunding di Sony, First Flight. Si tratta di un telecomando universale che grazie ad uno schermo E Ink, la carta digitale utilizzata sui lettori di ebook, promette di adattarsi per comandare qualsiasi dispositivo.

TV, decoder, climatizzatori ed impianti audio, sono solo alcuni degli esempi. L’interfaccia di HUIS (si legge house) può essere personalizzata tramite un programma per PC.

Ovviamente sorge spontaneo chiedersi perché ci sia bisogno di un telecomando così elaborato (e caro) quando si può ricorrere, ad esempio, ad un’app per smartphone. Sony spiega che grazie allo schermo e-paper il dispositivo offre un look più naturale e autonomie superiori.

LEGGI ANCHE: Sony FES: l’orologio e-paper nato sul crowdfunding disponibile per fine mese

Huis Remote Controller non è quindi per tutti; non propriamente pratico da programmare e al prezzo di 250$ (al cambio) si tratta, un po’ come lo smartwatch FES, di un gadget per i veri appassionati  di tecnologia Sony, che tra l’altro dovranno organizzarsi bene per averne uno, visto che molto probabilmente non raggiungerà i mercati al di fuori di quello giapponese.

Via: The VergeFonte: First Flight