turtle beach hypersound glass

HyperSound Glass: i vetri di Turtle Beach che trasformeranno le vostre finestre in speaker (video)

Leonardo Banchi

Gli speaker più strani che potete immaginare sono diventati realtà: Turtle Beach ha infatti realizzato degli altoparlanti direzionali composti non dai classici coni vibranti, ma da uno speciale materiale trasparente, molto simile a un vetro. In pratica, una finestra in grado di emettere suoni.

Per quanto strano questo possa sembrare, l’idea diventa più convincente leggendo l’ampio studio tecnologico alla base, e soprattutto guardando il video realizzato per mostrare gli HyperSound Glass: due pannelli posti su un tavolo rotante, che riescono a trasmettere la musica davanti ad essi in modo molto preciso, tanto da lasciare quasi silenzio se diretti perpendicolarmente all’ascoltatore.

LEGGI ANCHE: Devialet vi fa tremare con Gold Phantom, uno speaker wireless da 4.500 W e 3.000$

I pannelli HyperSound Glass di Turtle Beach sono realizzati con vari strati di materiali trasparenti e pellicole, che riescono a generare un”raggio sonoro” estremamente preciso e, proprio per questo, capace di offrire una esperienza audio 3D estremamente coinvolgente.

A seguire vi lasciamo il video nel quale potrete vedere gli speaker in azione, ma non affrettatevi a smontare le finestre di camera per sostituirle con gli HyperSound Glass: il progetto è ancora in fase di sviluppo, e potrebbe volerci ancora un po’ prima di vederlo arrivare sul mercato.

Via: TheVergeFonte: Turtle Beach
  • Amedeo Caramazza

    Sarebbero utili usati come vetro dei display