gopro-dual-hero-system-3d-hero3

I 10 migliori accessori per GoPro

Lorenzo Mortai -

La GoPro ormai è diventata uno degli strumenti video/fotografici più usati di sempre; ne esistono varie versioni, modelli e costanti aggiornamenti, ognuna con le sue caratteristiche principali, e usabile in determinate situazioni o luoghi. Perciò, dalla impermeabile alla antishock, quella piccola scatoletta rettangolare racchiude in sé un cuore tecnologico che pulsa davvero forte, e che ormai è considerato di fatto quasi un simbolo della nuova era multimediale.

Ciò che rende interessante questa videocamera dalle dimensioni contenute, sono gli accessori: ne esistono per tutti i gusti, dalle staffe ai supporti fino alle cover ed armature per proteggere la vostra preziosa GoPro. Qui di seguito potrete trovare un elenco dei dieci migliori accessori disponibili per la GoPro, tutti acquistabili online e inseriti in fasce di prezzo variabili.

GoPro Helmet Front Mouth (Fissaggio Frontale Caschi)

helmet_mount_1024x1024-500x500

13,39 Euro

Per tutti gli amanti dell’avventura e del trekking, questo supporto fa al caso vostro. Si fissa direttamente sul casco che state indossando, e in cima potete tranquillamente appendere la vostra GoPro senza rischiare che cada o si stacchi durante le vostre escursioni. Unita poi ad una armatura impermeabile, questo fissaggio frontale permette di effettuare riprese anche mentre si stanno facendo sport acquatici come canoa o rafting, mantenendo comunque le mani libere. Prezzo contenuto inoltre per questo oggetto, meno di 15 euro per portarsi a casa quello che diventerà un inseparabile compagno di gite fuori porta.

GoPro Gooseneck (Braccio Regolabile)

articoli

20,19 Euro

Leggermente meno economico, considerando che si tratta di un semplice braccio flessibile, questo Gooseneck costa circa 20 euro, e permette di tenere più saldamente la GoPro in mano, facendo anche riprese leggermente più alte alzando il braccio. Inoltre è completamente snodabile, per cui lo si può direzionare come meglio si crede, evitando che la telecamera cada, e anche per non muoverla troppo.

GoPro Jaws Flex Clamp Mouth (Braccio regolabile con Mollettone)

1311792007_3

41,29 Euro

Si sale di circa altri 20 euro per quest’altro braccio regolabile Jaws Flex; si tratta sempre di un estensore per GoPro, compatibile con tutti i modelli, ma alla base è fissato un enorme mollettone dalla presa assai forte, che può essere fissato praticamente ovunque, dai manubri dei veicoli come biciclette o quad, fino a ponti, strutture in ferro e quant’altro. Tutto ciò che vi viene in mente possa reggere il peso della videocamera, questo accessorio può farlo, rendendo le vostre riprese statiche e precise, oppure in dinamico movimento se viene fissato ad un veicolo.

GoPro GCHM30 (Supporto Petto per GoPro)

61aJvi1LkWL._SX466_

37,49 Euro

Una semplice imbragatura per il petto, al cui centro è possibile fissare comodamente la GoPro, ottima, come il supporto da casco, per chi fa escursioni e passeggiate in luoghi impervi; la telecamera rimane attaccata al petto mentre ci si muove, le braccia e le gambe sono libere, permettendo riprese molto dinamiche e semplici; tutto questo, oltretutto, ad un prezzo assai contenuto.

GoPro Case (Borsa portaoggetti)

2792

36,19 Euro

Le GoPro, nonostante tutte le armature e le custodie che ci possiamo mettere attorno, continuano ad essere oggetti assai delicati, soprattutto quando viaggiamo. Inoltre, per chi le usa in maniera professionale, portarsi dietro tutti gli accessori può diventare assai ingombrante. Che ne dite allora di una bella valigetta in cui inserire la GoPro e tutti i suoi accessori vari? Con meno di 100 euro potrete comprare questo modello, ha spazio per la telecamera, le batterie, gli accessori, i bracci e tutto ciò che vi serve per essere immediatamente pronti ad usarla.

GoPro Battery BackPack (Batteria aggiuntiva per GoPro)

dk001500732

58,69 Euro

Uno dei difetti riscontrati sulle GoPro, specialmente durante sessioni di timelapse o riprese molto lunghe, è la durata della batteria, che può scaricarsi facilmente. Questo accessorio, dal prezzo contenuto come tanti altri, si fissa grazie ad una porta USB al retro della vostra videocamera, raddoppiandone di fatto la durata della batteria, una vera manna dal cielo per tutti coloro che amano fare riprese statiche o comunque intervalli di immagine molto estesi.

GoPro Dual Hero System Kit (Case doppio per GoPro)

gopro-dual-hero-system-3d-hero3

256,13 Euro

Dal prezzo decisamente poco contenuto, si parla infatti di più di 250 euro, questo supporto, compatibile solo con GoPro Hero 3  +, permette di fissare insieme due GoPro contemporaneamente. Il tutto serve per poter riprendere e scattare foto allo stesso momento, oppure fare riprese da angolazioni diverse. In più è configurato per registrare materiale da convertire poi successivamente in 3D, resistente all’acqua fino a 60 mt, e dotato di ingresso USB per scaricare direttamente i dati salvati sulla memoria interna delle due videocamere.

GoPro Wrist Case (Fascia da Polso)

polso_gopro_1024x1024-500x500

51,89 Euro

Un altro accessorio per sportivi, questa fascia da polso a cui applicare la GoPro (compatibile con Hero 3) è realizzato in materiale morbido e confortevole, ideale per essere fissato al polso, ma anche all’avambraccio o sotto la spalla, esattamente come si fa con i lettori Mp3. Permette dunque di riprendere durante sessioni agonistiche, corse, marce, o semplicemente gli allenamenti, magari per rivedere il video e migliorare le proprie prestazioni.

GoPro Xsories Big Ushot (Braccio estensibile)

5058

40,00 Euro 

A differenza dei due citati prima, questo braccio è rigido, ma permette una rotazione a 360° della GoPro, è dotato di pulsante per scattare le foto, ed è telescopico, di modo da poterlo regolare in altezza come meglio si desidera. Tutto questo ad un prezzo inferiore ai 30 euro, e se si considera che il braccio è interamente in acciaio, non è cosa da poco.

GoPro Sportsman Mount Asgum 001 (Fissaggio per fucile/canna da pesca)

122052

83,69 Euro

Insolito accessorio dedicato a tutti gli amanti degli sport d’acqua e di bosco, questo supporto con vite universale e regolabile, permette di fissare la GoPro su fucili da caccia o canne da pesca, effettuando così riprese durante la pratica del proprio sport preferito. E’ anche possibile fissarlo su archi e pistole, ed è compatibile con la maggior parte delle canne da pesca, di quasi tutte le dimensioni, avendo la possibilità di essere regolato.