Mud flies off a competitor's shoes as he runs out of an obstacle during the Tough Mudder at Mt. Snow in West Dover

I calzini idrorepellenti alle nanoparticelle sono su Kickstarter (video)

Cosimo Alfredo Pina

Mai più calzini bagnati, nemmeno sotto la pioggia o dopo l’attività fisica più intensa; questa è la promessa di 5 Water Socks, la startup dietro gli omonimi calzini lanciati su Kickstarter.

Ideati da un ventitreenne di Detroit, questi calzini sono tessuti in un particolare tipo di cotone trattato con materiale nanostrutturato che li rende fortemente idrorepellenti. Il creatore ci tiene a precisare che i 5 Water Socks non sono impermeabili.

Infatti proprio grazie al trattamento con nanoparticelle idrofobiche (RainArmor) i calzini sarebbero in grado di respingere l’acqua, pur permettendo la naturale traspirazione del piede. I vantaggi promessi dalla tecnologia 5 Water Socks sembrano piuttosto interessanti: comfort, leggerezza, facilità di lavaggio e riduzione dei cattivi odori.

LEGGI ANCHE: Per un fitness sempre più efficace, persino i calzini diventano smart!

La campagna ha già raggiunto l’obiettivo di 10.000$, ma potete ancora pre-ordinare i vostri calzini “sempre asciutti” direttamente sulla pagina di Kickstarter, a partire da 20$ al paio e con alcune opzioni che prevedono anche la personalizzazione, con l’impressione di un logo o una scritta.

  • Davide Polez

    Non è ben chiaro se questo tessuto sia traspirabile, se non così non fosse, e dannoso per la salute, “cuoce” i piedi.