Look contemporaneamente ispirato alla formula uno e alle antiche carrozze, motore ibrido da 1.2kW velocità di punta di soli 24 km/h e autonomia di 350 chilometri. La Mercedes-Benz F-Cell Roadster è probabilmente l'auto più strana che abbiate mai visto.

I concept delle automobili più strane, mai arrivate sul mercato (foto)

Leonardo Banchi

Fra tutti i campi nei quali si cercano innovazione ed avanzamenti tecnologici, quello automobilistico è sicuramente uno dei più propensi ad adottare soluzioni futuristiche: fin dall’inizio della loro storia, infatti, la ricerca di potenza, velocità ed efficienza ha spinto studiosi e produttori a creare nuovi modelli di automobili che potessero tracciare la strada verso il futuro.

LEGGI ANCHE: Chevrolet-FNR: l’auto che sembra uscita da un film di fantascienza

 A seguire trovate quindi una interessante galleria piena di concept: automobili che, dagli anni 30 fino ad oggi, hanno provato ad anticipare le caratteristiche di quelle che sarebbero state le auto del futuro.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere realizzati questi modelli, o siete più contenti della strada che è stata poi effettivamente intrapresa?

Via: Engadget
  • Alessandro

    l’auto di plexiglass è stupenda, poter controllare il livello dell’olio senza neanche fermarsi è stupefacente!
    e poi la carrozzetta della mercedes…aiutatemi! come si può pensare di fare quell’accrocco che va a 24 all’ora…dice si, vabbè, ha 350km di autonomia! ma ci metti 15 ore a farli!!! manco l’IC NA-RC