exploding kittens

I gatti esplosivi che stanno sbancando Kickstarter

Lorenzo Fantoni

Pensate che Kickstarter sia un ottimo strumento per finanziare progetti innovativi come Oculus Rift? Vero, verissimo, ma la verità è che è perfetto per lanciare soldi in progetti decisamene meno nobili.

LEGGI ANCHE: Elon Musk risponde a Lisa Simpson riguardo al razzo elettrico

E così ecco che Exploding Kittens, un gioco di carte basato sui gatti esplosivi raggiunge poco più di una settimana la somma di 4 milioni di dollari. Col primo milione raggiunto entro la fine delle prime 24 ore.

Il suo successo è dovuto probabilmente a Matthew Inman, disegnatore e creatore del sito The Oatmeal, che in rete è una vera e propria potenza social. The Oatmeal è infatti un sito di vignette seguitissimo negli Stati Uniti che si è già distinto per altre iniziative benefiche (come una campagna di raccolta fondi per un sito dedicato a Tesla).

Le regole del gioco sono semplici: quattro giocatori estraggono a turno una carta dal mazzo, se pescano un gatto esplosivo hanno perso, a meno che non abbiano una carta che ne annulla l’effetto o lo passa al giocatore successivo, permetta loro di saltare il turno o altri effetti speciali.

Che ne dite, lo finanzierete anche voi?