router almond per domotica_3

I router Securifi automatizzano la casa, con l’ultimo aggiornamento

Cosimo Alfredo Pina -

Un router è uno strumento senz’altro utile ma al di là di permettere di creare e gestire il collegamento tra dispositivi e verso il web, sono poche altre le funzionalità che possono offrire, sopratutto all’utente meno esperto.

I due router Wi-Fi della serie Almond di Securifi, già disponibili sul mercato, non solo offrono tutto quello ci si può aspettare da questo genere di dispositivo e un pannello touch, ma grazie ad un recente aggiornamento si arricchiscono di qualcosa in più. Infatti adesso sia Almond 2015 che Almond+ possono interfacciarsi con un gran numero di sistemi per la domotica.

LEGGI ANCHE: Netgear Nighthawk X6: il router tri-band è disponibile in Italia

La gestione degli automatismi può avvenire sia dal touchscreen integrato sia tramite la piattaforma web dei router, permettendo di utilizzarli anche come hub per la domotica grazie al supporto a tutti i dispositivi che possono connettersi alla rete Wi-Fi.

router almond per domotica_5

Almond+ e Almond 2015, di cui trovate maggiori informazioni anche sul sito ufficiale, sono disponibili anche sul mercato italiano, se quindi siete interessati ad un sistema tutto in uno con cui gestire in ambito domestico, sia connettività sia automazione, questi router potrebbero fare proprio al caso vostro.

Via: The Verge