concept tavolo ikea

I tavoli IKEA saranno dei display che insegnano a cucinare

Cosimo Alfredo Pina

Dopo l’annuncio dell’imminente arrivo dei mobili pensati per la ricarica wireless, IKEA pensa al futuro della cucina, con un concept per un “tavolo da vivere” davvero tecnologico mostrato nel negozio temporaneo (#IKEATemporaryConcept Kitchen 2025, allestito a Milano.

Secondo IKEA il tavolo sarà il centro della cucina e funzionerà grazie ad un display a proiezione in grado di mostrare sulla superficie ricette, guidando lungo tutta la procedura e riconoscendo via via gli ingredienti posti sulla superficie.

LEGGI ANCHE: Un robot che impara a cucinare guardando video su YouTube

Sempre sullo stesso piano di lavoro si troverà un fornello ad induzione così da facilitare la cottura evitando di dover passare da una parte all’altra della cucina. Questo tavolo tecnologico è soltanto un concept ma le tecnologie immaginate da IKEA sono tutte già disponibili e non è da escludere che entro pochi anni dispositivi del genere faranno parte delle nostre vite.

Se per il momento siete solo curiosi di dare un’occhiata alla cucina del futuro, trovate maggiori informazioni sul negozio temporaneo direttamente sul minisito ufficiale dove trovate indirizzo ed orari.