I TV OLED di LG belli, sottili e (molto) cari sono disponibili in Italia

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I TV OLED di LG belli, sottili e (molto) cari sono disponibili in Italia

Presentati ad IFA 2015 e arrivati un mese fa in anteprima nella catena Expert, LG porta ufficialmente in Italia i nuovi TV OLED di ultima generazione. Si tratta dei nuovi LG 65EF950V e 55EF950V, modelli di fascia alta che grazie alla tecnologia OLED promettono di unire qualità di immagine a design incredibilmente sottile.

I due TV, rispettivamente da 65 e 55 pollici, montano pannelli OLED con risoluzione 4K. Proprio il display è il punto saliente di questi modelli che con i pixel autoilluminanti permette di contenere lo spessore (design Art Slim) e promette neri "perfetti", nitidezza e ampia gamma di colori.

LEGGI ANCHE: LG offre uno sguardo al futuro con display OLED arrotolabili

A completare il tutto il sistema audio harman/kardon, supporto al 3D e il sistema operativo basato su webOS 2.0. LG non nasconde la natura premium di questi prodotti ed infatti basta dare un'occhiata ai prezzi per averne subito conferma.

LG 65EF950V e 55EF950V sono già disponibili sui principali shop online dove i prezzi si aggirano sui 5.500€ per il modello da 65" e sui 3.000 per quello da 55".

[eprice url="http://www.eprice.it/tv-oled-LG/d-7917313"]

[eprice url="http://www.eprice.it/tv-oled-LG/d-8489370"]

L’attesa è finita. LG presenta il suo primo TV OLED con schermo piatto ultrasottile, un gioiello di design e tecnologia che rappresenta lo stato dell’arte dell’home entertainment. Il 55 pollici piatto di LG lascia a bocca aperta prima ancora di essere acceso, grazie a un design unico, finiture di altissimo livello e schermo piatto ultrasottile.

Basta accenderlo, per scoprire che lo stupore iniziale era solo l’inizio di un’esperienza di visione completamente nuova. L’OLED è l’unica tecnologia, infatti, in grado di creare il nero perfetto; ed è solo quando c’è il nero perfetto che i colori assumono la loro massima brillantezza ed espressione. E’ lo stesso fenomeno di quando si cerca un luogo buio, per vedere finalmente le stelle brillare. Con l’OLED le immagini prendono vita e creano un’immersività senza pari, da qualsiasi angolo si stia guardando il TV. Merito anche della risoluzione ULTRA HD, addirittura 4 volte superiore a quella del Full HD tradizionale, che garantisce una nitidezza senza pari e una definizione dei dettagli sorprendente, anche da vicino.

La nuova eccellenza del mondo dei TV non poteva che avere la firma di uno dei sound designer più importanti, lo storico brand harman/kardon, che ne ha fatto un capolavoro dell’alta fedeltà. Il giusto suono per quella che è la massima espressione dell’home entertainment presente oggi sul mercato.

La nuova gamma di OLED con schermo piatto ultrasottile include anche il modello da 65 pollici[1]. Entrambi i prodotti sono già disponibili nelle più importanti insegne di elettronica di consumo.