ssd macbook evd

I velocissimi dischi SSD di Apple MacBook… sono di Samsung!

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco al lancio del nuovo MacBook 12, Apple ha colto l’occasione per rinnovare la linea Air e Pro con diverse migliorie, tra cui il nuovo trackpad Force Touch, processori più potenti e dischi SSD più veloci. Ma proprio dietro a quest’ultimo componente, fino a due volte più veloce rispetto a quello presente nel predecessore, si nasconde un’ironica sorpresa.

LEGGI ANCHE: HP Spectre x360: ultrabook convertibili adatti al lavoro in mobilità

Da quanto emerso dallo smontaggio approfondito di iFixit, la versione Pro da 13 pollici troverebbe tra suoi componenti, dischi PCI express di Samsung, in particolare un 128GB M.2 x 4 SSD che offre velocità di lettura fino a ben 1.285 MB/s.

ssd macbook

 

Se sul lato mobile lo scontro tra i due giganti non sembra volersi placare, sul fronte PC il rapporto sembra decisamente più collaborativo; questo forse anche per le effettive ottime prestazione dei moduli Samsung che potrebbero aver lasciato ben poca scelta ad Apple in fase di progettazione.

Via: Engadget
  • sono dei pezzenti: entrambi.

  • Matteo Bottin

    Quindi? Mi sembra di ricordare che Samsung abbia sempre prodotto componenti per Apple, sia per quanto riguarda i pc che gli iphone… O sbaglio?

    • Fabrizio Mazza

      non sbagli, infatti non capisco il perché di tanta sorpresa..

    • m477

      I processori degli iPhone sono solitamente prodotti da Samsung, così come la maggior parte dei banchi di ram dei Mac degli ultimi 5 anni, e altri componenti vari.