Apple TV iBooks Storytime (1)

Apple TV insegnerà ai bambini a leggere con iBooks StoryTime (foto)

Leonardo Banchi

Sorpresa inattesa per i proprietari della quarta generazione di Apple TV: senza comunicati o lanci ufficiali, Apple ha infatti introdotto una nuova applicazione nell’App Store dedicato a tvOS; si tratta di iBooks StoryTime, app nata con l’intento di avvicinare i bambini al mondo della lettura.

iBooks StoryTime propone infatti libri per bambini sul grande schermo, presentati con diverse modalità, come un audio interattivo e una speciale modalità chiamata Read-Aloud. Sfruttando questa funzione, alla lettura del libro verranno affiancati dei sottotitoli “in stile karaoke”, con i quali i bambini potranno seguire il testo sillaba per sillaba ed imparare così a pronunciare le parole in modo corretto.

LEGGI ANCHE: Apple TV l’app che raccoglie serie e film

Al momento, il principale punto debole dell’app sembra essere la collezione di libri disponibili, non ampissima a causa dell’ottimizzazione che un testo necessita per essere presentato in modo efficace sul grande schermo.

Se avete una Apple TV di quarta generazione attaccata al vostro televisore, potete scaricare gratuitamente iBooks StoryTime cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

App-Store-badge

Via: 9to5mac