iFixit - iPod Touch 6 generazione - 1

iFixit smonta il nuovo iPod Touch: l’unico dispositivo Apple da 4″ a montare un SoC A8

Andrea Centorrino

Messi in vendita solo mercoledì scorso, ecco che iFixit non perde tempo e smonta i nuovi iPod Touch di sesta generazione.

Nonostante l’aspetto esterno non sia cambiato più di tanto, nuovi colori e laccetto Loop a parte, l’interno rivela componenti rinnovati: il SoC A8, leggermente più lento della controparte presente su iPhone, presenta il doppio della memoria RAM del precedente modello, ben 1 GB di memoria LPDDR3, la stessa degli attuali iPhone 6. Il salto è comunque grande: si è passati da un SoC A5, presente su iPhone 4S, all’ultimo chip Apple attualmente disponibile.

iFixit - iPod Touch 6 generazione - 2

LEGGI ANCHE: Disponibili i nuovi iPod Touch, più colori anche per Nano e Shuffle

Anche la batteria è stata cambiata, sostituita da una con una capacità leggermente maggiore: 1.043 mAh rispetto alla vecchia da 1.030 mAh. La fotocamera ha un’apertura leggermente più piccola rispetto ad iPhone 6 (ƒ/2.4 contro ƒ/2.2), e lo schermo presenta un bordo bianco all’interno. iFixit assegna a questo iPod Touch una votazione di 4 su 10, dove 1 indica un dispositivo praticamente impossibile da riparare in autonomia, e 10 uno facilmente riparabile. Su iFixit trovate la galleria completa con le varie fasi di smontaggio.

 

Via: 9to5MacFonte: iFixit