iFixit teardown nuova Apple TV

Volete sapere cosa c’è dentro la nuova Apple TV? Potrete scoprirlo da voi

Andrea Centorrino

Di norma, i prodotti Apple si rivelano particolarmente difficili da riparare in casa: spesso la sola apertura del dispositivo richiede cacciaviti particolari, e la presenza di collanti rende ancora più difficile le operazioni. Grazie ad iFixit scopriamo però che la nuova Apple TV potrebbe essere il primo dispositivo Apple di quest’anno a risultare non solo di facile smontaggio, ma anche di facile riparazione.

La nuova Apple TV (ed il nuovo telecomando) si rivelano particolarmente semplici da aprire, e mostrano una natura spiccatamente modulare: la scheda madre e l’alimentatore possono essere sostituiti senza troppa fatica, ed anche il telecomando è abbastanza semplice da disassemblare, tanto da fare valere ad Apple TV un punteggio di 8/10, dove 10 è un prodotto facilmente riparabile, ed 1 un dispositivo impossibile.

LEGGI ANCHE: Quattro giochi pronti per l’arrivo della nuova Apple TV

Ovviamente, qualora il problema sia un componente saldato sulla scheda madre, le riparazioni potrebbero essere costose. Alcuni dei componenti individuati da iFixit sono già stati utilizzati da Apple per altri prodotti: il controller della memoria è lo stesso trovato sul Macbook da 12″, mentre nel telecomando troviamo lo stesso controller per il touchscreen di iPhone 5c ed iPad Air. Qualora vogliate guardare l’interno di Apple TV senza per forza doverne aprire una, vi rimandiamo al sito di iFixit per il teardown dettagliato.

Via: EngadgetFonte: iFixit