fatbike fhd

iGo FatBike: la mountainbike elettrica per chi ama godersi la natura (video)

Cosimo Alfredo Pina

Quanto costa praticare mountain biking su ogni tipo di terreno, durando il minimo di fatica? iGo dice 4000$. La Fatbike della startup statunitense arriva su Kickstarter con l’obiettivo di fornire una bici adatta ad ogni tipo di terreno (neve, sabbia, sterro), alimentata da un motore elettrico.

La pedalata, che sposta le ruote sovradimensionate, è infatti assistita da un motore alimentato da una batteria Panasonic da 12Ah in grado, la cui potenza è modulabile dall’intervento del ciclista. Con un ritmo più sostenuto partirà l’accellerazione mentre una pedalata moderata attiverà il freno motore, con il quale affrontare le discese più ripide.

LEGGI ANCHE: La bicicletta in grado di salvarvi da un’apocalisse

Probabilmente per il prezzo sostenuto, a 27 giorni dalla fine della campagna, la iGO Fatbike ha raccolto poco più di 70$ sugli 85.000 che punta a raggiungere. Il fatto che coloro che praticano questo tipo di attività, spesso e volentieri cerca proprio la sfida anche nello sforzo fisico, potrebbe essere un altro fattore determinante nel successo di questa campagna.

Via