pannelli-fotovoltaici2

IKEA vende pannelli solari (di nuovo)

Lorenzo Mortai

Ci aveva già provato nel 2013 IKEA, ad intraprendere la propria battaglia per le energie rinnovabili. Il tentativo era quello di installare centri per l’energia solare in alcuni dei punti vendita più grandi e trafficati del Regno Unito, al fine di vendere il propri pannelli solari, che all’epoca erano supportati da Hanergy, una compagnia cinese per l’energia verde.

LEGGI ANCHE: Il primo pannello fotovoltaico realizzato in grafene

A distanza di tre anni, e nonostante i tagli operati dal governo inglese sugli incentivi per chi acquista ed installa tali sistemi energetici (che sembravano voler far desistere dall’idea), IKEA ancora è convinta che i britannici credano nell’energia solare, ed ha aperto tre centri di vendita nei negozi di Glasgow, Birmingham e Lakeside.

Lo scopo finale ovviamente è quello di installare centri solari in tutti i punti del Regno Unito, almeno entro la fine dell’estate, e nonostante i tagli governativi, l’azienda leader dei kit di montaggio crede ancora fermamente nel potenziale di questi impianti, particolarmente per il loro risparmio economico nel tempo.

Fonte: Engadget