tomorrowland

Il braccialetto del Tomorrowland per fare subito amicizia su Facebook (video)

Lorenzo Fantoni

Immaginate la scena: siete in discoteca, e dopo interi minuti di sguardi incrociati, sorrisi e chiacchiere a vuoto riuscite a ballare con il vostro obiettivo, uomo o donna che sia, poi improvvisamente vi girate un attimo e la folla lo inghiotte, prima che siate riusciti a carpire il numero di telefono.

LEGGI ANCHE: Gli scienziati hanno finalmente scoperto come i funghi allucinogeni aprono la mente

Fortunatamente la tecnologia viene in aiuto anche dei rimorchiatori da dancefloor, visto che all’imminente  Tommorowland, festival musicale che si svolge in Belgio e che muove ogni anno migliaia di persone, il normale braccialetto con cui si identificano gli appartenenti al festival è diventato uno strumento per fare immediatamente amicizia su Facebook.

Una volta ricevuto il braccialetto del Tomorrowland, i partecipanti al festival sono invitati a registrarsi online e a collegare il proprio account Facebook. Giunti al festival basterà trovare la persona giusta e premere insieme un tasto a forma di cuore sul braccialetto stesso, in questo modo a fine giornata si riceverà una mail con tutti i profili con i quali si è scambiata una connessione, per poi decidere con quali e quanti continuare il discorso in rete.

Non è la prima volta che Facebook viene integrato in un oggetto, Budweiser ad esempio permetteva di fare amicizia semplicemente brindando, ma è senza dubbio una soluzione elegante all’annoso problema di ricordarsi come si chiama quella biondina tanto simpatica.