443975-star-wars-battle-pods

Il cabinato di Star Wars che vi farà tornare in sala giochi (video)

Lorenzo Fantoni

Con le console ormai in grado di riprodurre una grafica in alta definizione, le sale giochi stanno diventando sempre di più un qualcosa del passato, qualcosa di cui non abbiamo più bisogno.

LEGGI ANCHE: Pocket Operator: i sintetizzatori audio portatili ed economici di Teenage Engineering

Le poche rimaste sono ormai piene di videopoker e conservano solo qualche titolo non riproducibile a casa, come i simulatori di ballo o gli sparattutto con una pistola. E proprio basandosi sul fatto che certe cose non puoi averle (per ora) a casa tua, Bandai Namco, Disney e Lucasfilm hanno creato lo Star Wars Battle Pod, un cabinato dedicato a Guerre Stellari che vi farà rivivere le battaglie principali della trilogia classica come foste all’interno dei film.

Al suo interno troverete un megaschermo, la cloche dei comandi e un impianto audio potentissimo, che lo renderanno il sogno di ogni amante della saga di George Lucas.

Anche se probabilmente un giorno la realtà virtuale ci porterà anche oltre, il risultato è qualcosa che ci ha fatto venire una gran voglia di tornare in sala giochi, a patto di trovarne una, e a voi?