cubo rubik difficile

Il cubo di Rubik più difficile al mondo risolto in 7 ore e mezzo (video)

Leonardo Banchi -

Sette ore e mezzo per risolvere un cubo di Rubik: per quanto questo risultato possa già sembrare ammirevole per una persona normale, se non altro per la pazienza dimostrata nel dedicare così tanto tempo ad un rompicapo, non è certamente notevole per RedKB, lo youtuber che sul proprio canale si cimenta nella soluzione di questo tipo di puzzle. Certo, il risultato assume un altro significato se si nota che ad essere risolto in questo lasso temporale è un cubo speciale, formato da 17 riquadri per ogni lato.

LEGGI ANCHE: Come giocheremmo a basket se esistesse la Portal Gun?

Con le sue 4913 caselle, infatti, il cubo di Rubik disegnato da Oskar Van Deventer si conquista il titolo di “cubo più complicato al mondo”, dato l’incredibile numero di possibili combinazioni diverse nelle quali può essere trasformato: esistono infatti 6,69*10^1054 configurazioni a partire dalle quali è possibile iniziare ad affrontarlo.

Il coraggioso sfidante ha quindi realizzato un video di tutta l’impresa, della impressionante durata di 7 ore e mezzo, nelle quali utilizzando il metodo delle riduzioni affronta la disarmante sfida.

A seguire trovate quindi il video, preceduto però da una versione per “pigri”, della durata di 6 minuti e mezzo, nella quale vengono mostrati tutti i passaggi in time-lapse.

VIA: Gizmodo