Developer Kit Oculus Rift

Il Developer Kit finale di Oculus Rift in spedizione questo mese

Leonardo Banchi -

Oculus VR, la compagnia recentemente acquisita da Facebook dedita alla realtà virtuale, ha iniziato le spedizioni della seconda versione di Oculus Rift agli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Com’è usare Oculus Rift sulle montagne russe?

Il nuovo Developer Kit prevede importanti migliorie rispetto al predecessore: la più importante di esse è probabilmente il passo avanti fatto nel display, passato da una risoluzione di 1280×800 a un pannello OLED con definizione a 1080p. Inoltre, è stata aggiunta una videocamera che, catturando i movimenti della testa nel mondo reale, li trasmetterà nei videogiochi per rendere l’esperienza più naturale, oltre a avanzamenti generali che permetteranno di ridurre annebbiamenti della vista e affaticamento, permettendo agli utenti di giocare più a lungo senza doversi fermare per evitare disorientamenti.

La compagnia prevede di spedire nel mese di Luglio circa 10.000 dispositivi, iniziando a coprire la quota dichiarata di 45.000 clienti che hanno pre-acquistato questo secondo modello, al prezzo di 350$. Questo secondo Developer Kit di Oculus Rift sarà l’ultimo modello di sviluppo a precedere l’arrivo al pubblico del prodotto finale.

FONTE: TheVerge