lily drone automatico

Il drone automatico che vi segue per girare video e scattare foto (video)

Cosimo Alfredo Pina

Pensate che effettuare riprese e foto con un drone sia un’abilità soltanto alla portata degli esperti? Lily è un particolare quadricottero quasi totalmente automatizzato, che cerca di ridurre al minimo lo sforzo necessario.

Per farlo decollare vi basterà lanciarlo, come fosse un frisbee; i motori partiranno automaticamente e grazie ad un particolare telecomando da portarsi dietro, Lily, sfruttando il GPS e un sistema di tracciamento basato sulle immagini, vi seguirà mentre vi spostate.

Una volta che il drone vi ha agganciato vi seguirà per i suoi venti minuti di autonomia realizzando riprese video aeree della vostra attività. A tal proposito non dovrete preoccuparvi troppo del tipo di attività in quanto il drone è anche resistente ad acqua e polvere.

LEGGI ANCHE: Controlliamo gli scatti di droni e GoPro direttamente dal nostro polso

Il telecomando permette di impostare il tipo di ripresa (fissa o circolare) mentre con un’app per dispositivi mobile potrete impostare percorsi più articolarti. I video (1080p a 60 fps o 720p a 120 fps) e le foto da 12 megapixel possono essere salvati sulla memoria interna da 4 GB sia su una scheda microSD.

Lily, che offre anche un design decisamente simpatico, sarà disponibile nei primi mesi del 2016 ad un prezzo di 999$, ma fino al 15 giugno potrete pre-ordinarne uno al prezzo promozionale di 499$ direttamente da sito ufficiale.

Via: CNET
  • Matteo Stievano

    É stupendo! e anche come prezzo mi aspettavo peggio! per un professionista non credo sia una spesa incredibile