Blue_Origin amazon

Il fondatore di Amazon è pronto alla conquista dello spazio (video)

Cosimo Alfredo Pina Blue Origin è l'azienda di proprietà di Jeff Bezos, CEO di Amazon, che punta a creare un sistema per il trasporto spaziale relativamente economico

Jeff Bezos è la mente dietro la creazione e la gestione di Amazon, il colossale sito di shopping online. Tra i progetti di cui si occupa si trova però anche Blue Origin, una società privata fondata nel 2009 e specializzata in trasporti spaziali.

Riprendendo un po’ il concetto di SpaceX e Virgin Galactic, anche l’azienda di Bezos punta a creare dei sistemi per raggiungere lo spazio in maniera efficiente e a buon mercato. Blue Origin sarebbe già pronta a raggiungere questo traguardo e i test sono già partiti, come dimostrano i video rilasciati sul canale ufficiale che mostrano il primo volo di prova.

LEGGI ANCHE: Il razzo Falcon 9 di SpaceX atterra con successo, o quasi

Il razzo New Shepard, questo il nome del modulo, è infatti un sistema pensato per traiettorie suborbitali, capace di raggiungere i 100 km di altitudine, trasportare fino a tre persone e riutilizzare il modulo di propulsione (non nel primo test a causa di un guasto).

Le consegne di Amazon su Marte sono ancora lontane, ma il presidente di Blue Origin si è detto fiducioso sulle capacità della navetta, che prima di poter essere resa operativa e in grado di trasportare uomini in carne ed ossa, dovrà superare con successo i primi dodici lanci di prova.


Via: The Verge