floating record_giradischi verticale

Il giradischi su Kickstarter da (quasi) un milione di dollari

Cosimo Alfredo Pina

Floating Record è un giradischi verticale che ha riscosso un enorme successo su Kickstarter. Con ancora 28 giorni dalla fine della campagna il gadget musicale ha già raggiunto gli 800.000$, e adesso punta direttamente al milione.

Ma qual è il segreto del successo di Floating Record? Il sistema è fondamentalmente un Hi-Fi con giradischi integrato, montato verticalmente, che promette di riportare in casa tutto il fascino del vinile con un sistema compatto e performante.

LEGGI ANCHE: Oval, strumento musicale smart di successo su Kickstarter

Infatti Floating Record permette di iniziare ad ascoltare i propri dischi fin da subito, integrando giradischi con testina, amplificatore e altoparlanti in un case con rifiniture in legno, relativamente compatto.

Ovviamente non manca il supporto ad amplificatori esterni così come l’ingresso per le cuffie. Ideati e realizzati dalla startup Gramovox questi Hi-Fi vintage sono disponibili su Kickstarter ad un prezzo di 349$ che fino ad oggi ha attirato l’attenzione di più di 2.000 finanziatori in cerca di un modo, pratico e piacevole all’occhio, di ascoltare i propri vinili.