TappLock lucchetto smart

Il lucchetto biometrico che si apre solo con le vostre dita (video)

Cosimo Alfredo Pina -

TappLock è l’ennesimo gadget che cerca successo su Indiegogo e che a quanto pare ci sta riuscendo. La startup Pishon Lab ha attirato un discreto numero di sostenitori grazie ad un lucchetto smart che si sblocca con l’impronte digitali.

Di fianco alla caratteristica principale TappLock ne offre diverse altre, tutte incentrate all’approccio smart. Infatti il lucchetto in questione può essere sbloccato anche tramite l’app per Android ed iOS, che tra l’altro permette di gestire fino a 100 impronte digitali con criteri di sicurezza legati a persone, posizione e orario.

TappLock promette sblocchi rapidi, nell’ordine degli 0,8 secondi, grazie ad un sensore ad alte prestazioni, l’FPC 1020 impiegato anche su smartphone top gamma. A completare il tutto anche un allarme integrato che parte in caso di tentativi di manomissione o taglio dell’arco.

LEGGI ANCHE: Il lucchetto per bici con etilometro incorporato: Alcoho-Lock

Come detto il gadget ha riscosso un discreto successo su Indiegogo dove a 25 giorni dalla scadenza ha già superato di più del 200% il suo obiettivo di 40.000$. Ad aver decretato il successo è stato sicuramente l’interessante prezzo di 29$ per il modello base (con 6 mesi di autonomia).

I TappLock a quel prezzo purtroppo sono già esauriti, ma potete comunque accaparrarvene uno in pre-ordine, con spedizione prevista per settembre 2016, a partire da 46$ per il già menzionato modello Lite o 49$ (in quantità limitata) per il modello full size che promette 3 anni di autonomia.

Via: Engadget