invoxiatriby5_1020.0

Il magnete Triby di Invoxia, rende smart ogni frigo (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Se avete parenti o amici che si dilettano in viaggi, avrete senz’altro ricevuto in regalo un magnete da frigo. Al di là di tenere a portata fogli importanti e fornire la vostra cucina di nuovi dettagli (solitamente di dubbio gusto), questo tipo di gadget non offre altra utilità.

Invoxia, azienda francese, ha pensato di sfruttare gli sportelli dei nostri frigoriferi per fornire un nuovo spazio smart, sfruttabile grazie ad un’app per dispositivi mobile. Il Triby, questo il nome dell’accessorio, è costituito da uno display e-ink da 2,8 pollici ed altoparlante Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Apple pronta a svelare il proprio sistema di domotica

Gli utenti possono scrivere sullo schermo, come se fosse una minuscola lavagna, grazie all’app dedicata, mentre gli altoparlanti Bluetooth fungono sia per la riproduzione della musica sia per le chiamate in vivavoce. Il Triby offre anche un originale metodo per mostrare le notifiche: invece di usare i classici led lampeggianti, è presente una linguetta di plastica a scomparsa.

Questo magnete da frigo tecnologico integra una batteria, ricaricabile tramite porta USB, dall’autonomia dichiarata di un mese. Se volete trasformare il vostro frigorifero in un elettrodomestico smart senza doverlo sostituire o stravolgere, Invoxia Triby, in arrivo questa estate ad un prezzo di 199$, è il gadget che state cercando.

Via