auto show parigi head

Il meglio del Salone Auto di Parigi (foto)

Leonardo Banchi -

Il Paris Auto Show è la convention di produttori automobilistici più grande del mondo, e una occasione unica per ognuno di essi per mostrare i nuovi modelli di punta e concept.

LEGGI ANCHE: La prossima Tesla Model avrà il pilota automatico

Anche quest’anno, a questo evento si sono quindi viste novità di ogni tipo, a cominciare dall’ibrida Lamborghini 910HP Asterion, la prima auto di lusso ad essere alimentata a batteria.

Sempre sul filone delle ibride, Citroen ha mostrato la sua Catus Airflow 2L, in grado di immagazzinare l’energia di frenata come aria compressa per riuscire ad ottenere una resa record di 115 miglia per gallone di benzina.

Infine, il mondo dell’auto sta avvicinandosi sempre più a quello degli smartphone e degli accessori sempre connessi: Honda si orienta verso il mondo Android, ma anche gli avversari del sistema operativo di casa Google non stanno a guardare, con Nokia che ha presentato Here, la propria nuova tecnologia pensata proprio per il mondo delle auto.

Indipendentemente da tutto questo, il salone offre comunque modelli di automobili che, ancor prima di essere tecnologicamente avanzatissimi, sono soprattutto uno spettacolo per gli occhi. A seguire trovate quindi una galleria di immagini con una selezione degli esemplari più spettacolari.

VIA: Engadget