hp chromebook 14 touch

Il nuovo Chromebook 14 di HP: schermo touch e caratteristiche migliorate (foto)

Leonardo Banchi -

 

I Chromebook, computer portatili equipaggiati con il sistema operativo di casa Google, iniziano a conoscere un crescente successo. Molte case, quindi, stanno rilasciando nuovi e più potenti esemplari, e aggiornando le caratteristiche dei modelli esistenti: HP, ad esempio, ha appena presentato una nuova versione del Chromebook 14, potenziandone le specifiche rispetto a quello attualmente disponibile.

LEGGI ANCHE: Acer Aspire Switch 11, la recensione

HP Chromebook 14 Touch, infatti, sarà caratterizzato da uno schermo touchscreen WLED, con risoluzione full HD (1920×1080) e caratteristiche superiori al proprio predecessore: la RAM passerà infatti da 2 a 4 GB, e lo spazio di memorizzazione da 16 a 32 GB.

Anche la batteria dovrebbe garantire prestazioni migliori, permettendo di lavorare fino a otto ore con un singolo ciclo di carica, mentre è ripasto invariato il processore, un NVIDIA Tegra K1, e la GPU Kepler integrata.

Il costo del computer, per adesso annunciato solo per il mercato americano, sarà di 440$, mentre la versione priva di schermo touchscreen sarà disponibile al prezzo di 300$.

A seguire trovate una galleria di immagini del nuovo modello, presentato esclusivamente nella colorazione bianca.