tp link RE450

Il nuovo range extender di TP-LINK offre velocità fino a 1.750 Mbps

Cosimo Alfredo Pina

TP-LINK annuncia oggi l’arrivo di un nuovo range extender compatto, che punta tutto sulla velocità. Il RE450 è infatti un piccolo hub che permette di connettersi ad un altro router Wi-Fi, per espanderne la copertura wireless senza intaccarne le performance.

L’extender è fornito di tre antenne per massimizzare la copertura, oltre che di una serie di segnali luminosi (Smart LED) che rivelano l’intensità del segnale ricevuto, per aiutare anche nel posizionamento ottimale. Il RE450 offre il supporto alla più recente standard 802.11ac ma è anche compatibile con i protocolli precedenti come a/b/g/n.

LEGGI ANCHE: D-Link DWR-932: il router LTE così piccolo che sta nel palmo di una mano

La tecnologia Dual Band (5GHz e 2.4GHz) permette di tenere le attività di intensità diverse, come ad esempio lo streaming di contenuti in HD e l’invio di semplici e-mail, su due distinti canali, in modo che non interferiscano tra di loro. Proprio grazie a questa caratteristica il RE450 garantisce velocità combinate fino a ben 1.750 Mbps.

Se pensate che la vostra rete possa giovare di un estensione così veloce, sappiate che la disponibilità del nuovo range extender di TP-LINK è stata annunciata per il prossimo giugno, mentre prezzo e canali di distribuzione rimangono ancora da essere rivelati.

TP-LINK annuncia RE450, un elegante Mini Range Extender wireless AC in grado di raggiungere una velocità di 1.750 Mbps. Il nuovo Range Extender può funzionare con qualsiasi router Wi-Fi ed estende l’area di copertura wireless migliorando le prestazioni della rete wireless già esistente in casa o in ufficio. Gli indicatori Smart LED rivelano l’intensità del segnale ricevuto dal router e aiutano gli utenti a trovare facilmente il posto ideale dove posizionare l’Extender per ottimizzare la prestazioni. RE450 è retro-compatibile e può lavorare anche con i protocolli wireless più vecchi come 802.11 a/b/g/n. Il dispositivo è in mostra al CeBIT 2015 – padiglione 14/15, stand H62.

 

Tecnologia Dual Band e 802.11ac

RE450 possiede il più recente standard wireless 802.11ac che utilizza la frequenza 5GHz e consente una connessione wireless velocissima. L’utilizzo della tecnologia Dual Band permette agli utenti di mantenere le attività che richiedono poca banda come l’invio di e-mail e la navigazione sul web su un canale diverso rispetto alle attività che richiedono maggior banda come il gaming online o lo streaming video HD. Le prestazioni complessive risultano così più fluide e veloci.Inoltre, la porta Gigabit Ethernet integrata crea un collegamento affidabile per i dispositivi cablati, tra cui televisori, set-top box, console di gioco e lettori Blu-ray. Allo stesso tempo, il range extender può condividere la rete wireless esistente con dispositivi mobili come smartphone, computer portatili e tablet.

La domanda di reti Wi-Fi affidabili e che raggiungono ogni ambiente della casa, dalla nostra camera da letto al salotto alla cucina, sta crescendo velocemente”, – sottolinea Gordon Sun, Country Manager DACH di TPLINK.

Il nostro nuovo range extender AC wireless consente agli utenti di aumentare notevolmente il segnale del loro router, ampliando la portata della rete Wi-Fi in ogni angolo della casa“.

Caratteristiche Tecniche

  • Antenne esterne dual band 5GHz e 2.4GHz che aumentano la velocità e la portata del segnale Wi-Fi
  • Una porta Gigabit Ethernet che crea una connessione affidabile per i dispositivi cablati
  • Connettore di alimentazione DC concepito per un posizionamento flessibile
  • Smart LED che indicano l’intensità del segnale wireless ricevuto dal router
  • Pulsante WPS per un rapido interfacciamento con i router Wi-Fi
  • Interfaccia di gestione Web la configurazione avanzata e l’uso della banda 5GHz
  • Velocità combinata Dual Band Wireless: 1.750 Mbps

Disponibilità

RE450 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.

Milano, 18 marzo 2015

  • seee

    Per noi rimangono numeri insensati… Per caso ne esiste uno da 4mbit? Voglio assicurarmi di non avere colli di bottiglia , prendendone uno che va al doppio della velocità della mia connessione…