pendaglio 8-bit

Il pendaglio “buggato” che porta al collo la nostalgia degli 8-bit (video)

Cosimo Alfredo Pina

Display OLED da 128 x 64 pixel, autonomia di venti ore e “sincronizzazione” con la vostra raccolta musicale. Quelle che avete appena letto non sono le specifiche dell’ultimo dispositivo uscito sul mercato, ma quelle di Quantum VJ, un pendaglio dedicato ai nostalgici degli 8-bit.

Realizzato da Alexander Zolotov, questo piccolo dispositivo, pensato per essere portato al collo, trasforma ogni flusso audio in uno spettacolo ad 8-bit degno dei peggiori bug del passato.

Grazie ad un jack da 3,5 mm è infatti possibile collegare una sorgente audio al particolare dispositivo, alimentato da una batteria a bottone, per trasformare l’impulso in arrivo in una confusionaria matrice di punti blu sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Anche voi potete controllare il robot a casa di quest’uomo

Quantum VJ è un progetto fai da te dall’aspetto molto artigianale, ma Zolotov sarebbe già al lavoro per far partire la produzione “in massa”. Infatti sul fondo della pagina ufficiale viene riportato un indirizzo email, da contattare in caso si fosse interessati all’acquisto.

Siamo certi che, nonostante il prezzo non si ancora dichiarato, i veri nostalgici degli 8-bit non rinunceranno a questa occasione di accaparrarsi un dispositivo unico come il Quantum VJ.

Via: Engadget