gopro

Il primo video girato da un drone GoPro è incredibilmente stabile (video)

Cosimo Alfredo Pina

Che GoPro stia lavorando ad un suo drone non è certamente un segreto; durante gli ultimi mesi Nick Woodman, CEO ed inventore dietro alle popolari action cam, ha infatti più volte parlato di un quadricottero.

Adesso le cose si fanno decisamente più concrete, grazie ad un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’azienda. Durante i circa due minuti di riprese il dispositivo non viene mai mostrato, si tratta di immagini girate proprio da un’action cam montata sul prototitpo.

Tuttavia quello che salta subito all’occhio è l’incredibile stabilità delle riprese, che GoPro promette di non aver manipolato in post-produzione. Nelle ultime affermazioni Woodman indicava come periodo di lancio del drone come la prima metà del 2016.

Difficile dire con certezza cosa GoPro intenda offrire con questo prodotto, sopratutto per affrontare la concorrenza. Per il momento potete contare su un sistema di stabilizzazione apparentemente efficace, ma per il resto sarà necessario attendere l’arrivo di ulteriori dettagli.

Via: Engadget
  • TheAlabek

    Ragazzi con qualsiasi gimbal si ottengono queste riprese così stabili…

    • Sì certo, ma qui stiamo parlando di un drone che acquisti, accendi, fai partire e che ti restituisce riprese degne di un documentario o un film 🙂

      • TheAlabek

        La stessa cosa che fanno altri droni professionali (circa 1000€)Quindi non vedo nulla di spettacolare, finché non si sa quello 😉

  • Ragazzi qua c’è una stabilizzazione digitale fatta anche male!(probabilmente la fa in camera)

  • Alpha

    Qualsiasi drone con ungimbal decente fa tutto ciò.
    Io ho il DJI Phantom 3 Professional e vi posso assicurare che i video escono così senza bisogno di toccarli 😉
    Tra l’altro da questo video non mi è parso di vedere una grande qualità della videocamera.