Il prodotto che farà comunicare tutti i vostri dispositivi smart: Ninja Sphere (foto e video)

Leonardo Banchi

I dispositivi smart si stanno sempre più moltiplicando all’interno delle nostre case: come potrebbero, però, essi semplificare la nostra vita se fossimo costretti a controllare ciascuno di essi con una differente applicazione o telecomando? Fortunatamente, c’è chi ha già pensato ad una soluzione: Ninjablocks, società che con la propria Ninja Sphere punta a far comunicare tutti i dispositivi smart in nostro possesso, automatizzando il loro comportamento grazie a dati raccolti in modo completamente automatico.

LEGGI ANCHE: Icontrol Piper NV: la webcam di sicurezza è anche un hub per la casa smart

Ninja Sphere, lanciata a Gennaio dello scorso anno attraverso una campagna su Kickstarter, è infatti finalmente diventata realtà, e pronta per essere acquistata da chiunque. Essa è un dispositivo semplice ed elegante, che può essere controllato attraverso delle semplici gestures o con una propria applicazione, e che sembra veramente capace di rivoluzionare il modo di utilizzare lampade, videocamere, termostati e qualunque altro oggetto intelligente sia presente all’interno delle vostre case.

Essa è infatti in grado, già attualmente, di regolare i comportamenti delle lampade Philips Hue, della linea di prodotti Belkin WeMo, delle videocamere Dropcam, della chiavetta Chromecast e molto altro, automatizzandone l’accensione in base a valori rilevati, ad esempio, dalla posizione registrata dal vostro smartphone o da sensori di movimento e luminosità posti all’interno della casa. Le sue possibilità, però, continueranno sicuramente a crescere, anche grazie all’approccio “open” che i suoi creatori hanno voluto mantenere: essa può infatti comunicare con altri dispositivi utilizzando WiFi, Bluetooth e BLE, e chiunque può aggiungere codice e funzioni per aumentarne le possibilità.

Ninja Sphere può essere acquistata attraverso il sito ufficiale al prezzo di 249$: a seguire trovate invece un video di presentazione e una galleria di immagini di questo innovativo gadget.

 

 

Fonte: NinjaBlocks