myfox ifttt

Il sistema Myfox si aggiorna e diventa compatibile con IFTTT

Cosimo Alfredo Pina

Myfox è un’azienda specializzata in sicurezza domestica che durante l’anno in corso ha lanciato la sue soluzioni Home Alarm e Security Camera, un sistema di allarme connesso e una videocamera di sorveglianza particolarmente attenta alla privacy.

Dopo aver messo in mostra il suo sistema durante IFA 2015, l’azienda torna adesso con un nuovo importante annuncio: l’integrazione con IFTTT, l’app che permette di interfacciare lo smartphone con i dispositivi smart, grazie a delle Ricette.

LEGGI ANCHE: La domotica di Vera Smart Home arriva anche su Windows 10

Grazie a questa unione sarà possibile, ad esempio, attivare/disattivare l’allarme in base alla posizione dello smartphone, chiudere l’otturatore della Myfox Security Camera quando si arriva a casa e molto altro.

L’integrazione con IFTTT e i dispositivi Myfox è già attiva e trovate già alcune Ricette nell’apposita pagina, dove potrete anche attivare il collegamento se siete già in possesso di Home Alarm o Security Camera.


Myfox lancia un nuovo canale dedicato

alla Smart Home su IFTTT

Le soluzioni per la Sicurezza Myfox su IFTTT consentono un’esperienza di casa connessa, senza interruzioni

CAMPBELL, Silicon Valley – 1 Ottobre 2015 Myfox, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza nel campo Smart Home annuncia oggi il lancio di un nuovo canale dedicato alla sicurezza su IFTTT, che permette all’utente di connettere in modo semplice i dispositivi elettronici che preferisce e le App. Il nuovo Canale Myfox dedicato alla Sicurezza collega Myfox Home Alarm e Myfox Security Camera con migliaia di Ricette. Queste Ricette attivano i dispositivi domestici controllabili a distanza, come luci, sistemi audio e termostati, quando si attiva o disattiva l’allarme, lo si imposta in modalità notturna oppure quando la telecamera viene accesa. Grazie a questo servizio sarà possibile provare un’esperienza di casa connessa senza interruzioni.

Esempi di Ricette Myfox Security su IFTTT

L’otturatore della videocamera Myfox si chiude quando un utente entra in casa (iOS/Android GPS).

L’allarme Myfox si disinserisce quando un utente arriva a casa (iOS/ Android GPS).

L’allarme Myfox si attiva quando un utente esce di casa (Life360).

La sirena Myfox suona quando WeMo Motion rileva movimenti (WeMo).

La lampada Hue Philips cambia il colore in rosso se Myfox Home Alarm rileva un’intrusione.

La musica inizia a suonare o si ferma con Echo quando un utente entra in casa (Amazon Alexa).

Le luci si accendono o si spengono quando un utente entra in casa (Philips Hue, Lifx).

“La nostra partnership con IFTTT apre un mondo di possibilità estremamente stimolante. Un passo avanti importante per una casa sicura e veramente connessa” afferma Jean-Marc Prunet, CEO di Myfox. “Ci proponiamo di fornire ai nostri clienti sistemi di sicurezza che interagiscano senza interruzione con App e device, rendendo la loro vita più semplice e integrata. La collaborazione con IFTTT si è concretizzata in un’ampia offerta di Ricette che fanno dialogare facilmente tra loro diversi apparecchi, offrendo agli utenti i vantaggi e i benefici della tecnologia smart, per una sicurezza ai massimi livelli.”

Myfox Security Channel

E’ possibile accedere al canale Myfox Security al seguente indirizzo: ifttt.com/myfox_security

Myfox Home Alarm e Myfox Security Camera

Myfox Home Alarm (299 €) è composto da una sirena, un sensore IntelliTAG™, un badge per il disarmo del sistema a mani libere e un Link wireless che connette tra loro tutti i componenti. Il sensore intelligente IntelliTAG™ è in grado di riconoscere un tentativo di effrazione prima che questo si verifichi, per una tranquillità totale. Myfox Security Camera (199 €) va ben oltre i dispositivi standard per la sicurezza domestica, grazie al suo otturatore telecomandabile a distanza che tutela la nostra privacy. I prodotti Myfox possono essere acquistati sul sito Getmyfox.com/it oltre che su Amazon e nella grande distribuzione specializzata come Mediaworld e gli store Mondadori.

A proposito di IFTTT

IFTTT è una società con sede a San Francisco, creata con la missione di cambiare le modalità con cui le persone fanno interagire i servizi e i prodotti che utilizzano ogni giorno.

L’azienda è stata fondata nel dicembre 2010 e quotata a Settembre 2011 dai fondatori, i fratelli Linden e Alexander Tibbets. IFTTT ha raccolto fondi per 39 milioni di dollari da investitori di primaria importanza quali Norwest Venture Partners, Andreessen Horowitz, NEA, Lerer Hippeau Ventures, e SV Angel.

Chi è Myfox

Dal 2005 Myfox studia la ridefinizione della sicurezza domestica con soluzioni semplici e uniche capaci di proteggere le famiglie, le loro case e i loro beni più preziosi. Myfox ha sviluppato uno dei primi sistemi antifurto connessi al mondo (nel 2009) e oggi è in grado di offre tranquillità e sicurezza grazie alla deterrenza proattiva del suo pluripremiato sensore IntelliTAG™.

Fondata da esperti di una società francese leader nel settore dei sistemi antifurto, Myfox ha sede a Labège in Francia e a Campbell in California. L’azienda ha anche ottenuto un Innovation Award 2015 al CES di Las Vegas, un iF Design Award 2015 e un Red Dot Product Design 2015.