tastiera apple

Il sito Apple mostra una tastiera wireless rinnovata (foto)

Leonardo Banchi

Passano gli anni, cambiano i computer, e soprattutto i modi di utilizzarli: anche le periferiche più comuni, quindi, devono essere adattate alle modernità, e così pare in procinto di fare Apple, che nei giorni scorsi ha pubblicato sulla pagina della Repubblica Ceca del proprio sito un’immagine aggiornata della sua famosa tastiera wireless.

LEGGI ANCHE: La nuova Apple TV porterà Siri, App Store e HomeKit in salotto

L’immagine, prontamente rimossa dopo il rimbalzarsi della notizia, mostra dei piccoli rinnovamenti che fanno pensare all’introduzione di alcune novità. I cambiamenti più evidenti sono sicuramente i simboli presenti sui tasti F5 ed F6: due nuove funzioni che paiono alludere alla presenza di un sistema di retroilluminazione regolabile all’interno del nuovo modello di tastiera.

Anche il pulsante in alto a destra, prima dedicato all’espulsione del CD dal lettore, è stato cambiato: esso potrà in futuro essere utilizzato per lo spegnimento del computer, così come avviene già da alcuni anni sui computer portatili MacBook.

Non si hanno attualmente notizie sulle tempistiche con cui la tastiera verrà aggiornata (o se effettivamente lo sarà), ma questa “fuga” di notizie, che lascia ampio spazio all’immaginazione di ulteriori novità, non può non far pensare a tutte le caratteristiche meno apprezzate della famosa periferica targata Apple. Possiamo quindi sperare finalmente nell’introduzione di una batteria ricaricabile? Oppure, quali altre novità desiderereste vedere introdotte? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: 9to5mac