philips hue fhd

Il telefilm 12 Monkeys entra in casa vostra grazie alle Philips Hue

Cosimo Alfredo Pina

L’esercito delle 12 scimmie è un noto film di fantascienza che nel 1995 disegnava uno scenario post-apocalittico, causato da un virus fuori controllo. L’omonima serie televisiva (12 monkeys in inglese), in uscita a metà gennaio negli USA e a fine febbraio in Italia, promette di entrare nelle nostre case in una maniera davvero unica.

Tramite un’app mobile, al momento disponibile soltanto per i dispositivi iOS, sarà possibile vivere la serie come un’esperienza ancora più avvolgente, grazie alle lampadine LED Philips Hue. Infatti queste particolari fonti luminose hanno la capacità di poter essere comandate a distanza per regolarne intensità e colore.

LEGGI ANCHE: Hue Beyond, le luci intelligenti conquistano i lampadari

L’app Syfy Sync, durante la trasmissione della serie, si connetterà tramite il vostro dispositivo alle lampadine per creare l’atmosfera adatta alla scena mostrata. Dopo schermi ad alte risoluzioni, impianti audio sempre più elaborati, l’idea di Syfy è senz’altro un’approccio innovativo che potrebbe anche rilanciare le lampadine in questione.

Se possedete una lampadina Philips Hue e volete sfruttarla per godere a pieno la visione di questa serie, non vi resta che scaricare l’app dallo store Apple e attendere l’uscita del primo episodio, in onda in Italia il prossimo 26 febbraio.

Via