gare fra droni vincitore

Il vincitore della prima gara fra droni si porta a casa 250.000 $ (video)

Leonardo Banchi

Se siete appassionati di droni, sicuramente non vi sarete fatti sfuggire l’annuncio del World Drone Prix, la manifestazione nella quale i più esperti piloti di droni di tutto il mondo si sono sfidati in una gara di velocità. La competizione, che si è svolta durante lo scorso weekend, si è conclusa incoronando il quindicenne Luke Bannister come pilota di droni più veloce al mondo.

La portata dell’evento è stata superiore a quanto fosse possibile prevedere, probabilmente anche grazie al ricco montepremi in palio: ben 1 milione di dollari, 250.000 dei quali conquistati dal solo vincitore.

LEGGI ANCHE: Airmageddon: lo show televisivo con le battaglie tra droni dal creatore di Robot Wars

La gara, alla quale i piloti hanno partecipato indossando un visore per gli occhi (pilotando così il drone proprio come se fossero a bordo), si è svolta nella spettacolare cornice di Dubai, in una pista appositamente allestita e colorata con luci ed ostacoli da superare.

Se siete incuriositi, e volete iniziare a conoscere questo tipo di gare, potete quindi guardare il video che trovate a seguire, magari con l’idea di partecipare al DroneWorlds Championship previsto per Ottobre alle Hawaii. Attenzione però: in quel caso, il vincitore dovrà accontentarsi di “soli” 200.000 $.

Via: EngadgetFonte: WorldDronePrix