Polaroid smartphone Impossible Project I-1_5

Impossible I-1, la Polaroid connessa, arriva anche in Italia

Cosimo Alfredo Pina -

Agli appassionati di fotografia vintage non sarà sfuggito, circa un mese fa, il lancio di Impossibile I-1, una fotocamera diretta erede delle vecchie Polaroid tanto analogica quanto smart e connessa. Dopo l’esordio negli States di qualche giorno fa l’Impossible I-1 è adesso disponibile in Italia.

Vi ricordiamo che questa fotocamera, dalle linee particolari e con anello flash LED, funziona con le vecchie cartucce Polaroid 600, oppure le Impossible type 600, prodotte dalla stessa azienda della I-1 che ha riportato in vita il processo di produzione, tra l’altro migliorandolo.

LEGGI ANCHE: Questa fotocamera si connette all’iPhone ma stampa vere Polaroid

Questa versione moderna della Polaroid permette quindi di ottenere in pochi istanti (circa 25 minuti) foto stampante, anche se non mancano le funzioni moderne. Può infatti essere connessa ad un iPhone (o Apple Watch) via Bluetooth per controllarne i parametri di scatto, tra cui punto di messa a fuoco (altrimenti gestita dal sistema di autofocus ad infrarossi) oppure la modalità di doppia esposizione.

Insomma un’analogica davvero molto moderna che però punta solo ai veri appassionati di fotografia vecchio stile. Costa infatti 299€ a cui dovete aggiungete 20€ per ogni cartuccia che permette di scattare 8 pose.

Fonte: Repubblica.it