homekit apple

In arrivo nuovi dispositivi Apple HomeKit (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Apple HomeKit è la relativamente recente piattaforma che permetterà di integrare i propri dispositivi iOS con la casa. I primi dispositivi sono stati lanciati ad inizio mese  ma la lista potrebbe arricchirsi entro la fine dell’anno. Infatti durante un evento stampa tenutosi a New York sono stati presentati alcuni interessanti gadget per la domotica con cui trasformare ogni casa in una residenza smart.

Chamberlain MyQ Garage – La serranda del garage diventa smart

Il MyQ Garage è un sistema di automazione per le porte dei garage che permette di comandare apertura e chiusura tramite una comoda app per smartphone con tanto di comandi vocali da Siri. Al costo di 130$ questo gadget offre anche piena integrazione con tutti gli altri dispositivi Apple HomeKit.

iDevices Switch – Spegnere la luce con Siri

Questo dispositivo è un interruttore smart che una volta inserito alla presa può essere collegato al Wi-Fi per integrarsi con l’ecosistema Apple HomeKit. Una funzionalità non inedita ma che vi permetterà di spegnere la luce o qualsiasi altro elemento collegato all’iDevices Switch con un semplice comando vocale.

LEGGI ANCHE: Ecco cosa diremo a Siri per controllare la casa

Schlage Sense Deadbolt – Serratura connessa per il portone

Schlage Sense Deadbolt è una serratura smart compatibile con Apple HomeKit; sostituendosi al normale meccanismo di apertura della portone la Deadbolt permette di entrare in casa grazie alla classica chiave, un PIN numerico e, ovviamente, la realativa app per iOS.

Via: CNET