Kuratas fhd

In Giappone potete comprare questo incredibile robot! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il mito dei robot è sempre stato forte nel Paese del Sol Levante, non c’è quindi troppo da stupirsi se visitando il sito Amazon Japan, vi venga inserito tra gli articoli consigliati il Kuratas, un mech “armato” da un milione di dollari.

Questo a dir poco particolare capolavoro della robotica nipponica è apparso per la prima volta sulla rete nel 2012, facendo pensare ad una trovata “artistica” opera di un gruppo di nerd, ma evidentemente i progetti del Suidobashi heavy industry sembrano essere passati ad una fase più concreta.

LEGGI ANCHE: Secondo iRobot il robot del futuro non dovrebbero avere forme umane

Ovviamente il mech Kuratas rimane un opera di valore estetico e decisamente poco funzionale. I movimenti risultano lenti e goffi e il sistema di armamenti è a base di minigun a pallini da softair e lanciarazzi che spara innoque bottiglie di acqua.

Ma se il vostro sogno è sempre stato quello di impersonare il vostro pilota di mech preferito, allora il Kuratas è allo stato attuale la migliore (se non l’unica) opzione offerta dal mercato. Non vi resta che preparare il cospicuo trasferimento di fondi verso il Giappone, liberare un magazzino dove custodire il robot e attendere ansiosi la consegna del vostro Kuratas.

Via