Inboard - 2

Inboard, lo skateboard elettrico più interessante di IFA 2016 (foto)

Nicola Ligas -

Vi sarete forse già accorti che, dopo quella degli hoverboard, sta per scoppiare un’altra moda: quella degli skateboard elettrici. Abbiamo già parlato più volte di Boosted Board, azienda americana che realizza già da tempo prodotti di questo tipo, ma ad IFA 2016 abbiamo conosciuto con piacere anche Inboard. Dopo aver completato con successo la propria campagna Kickstarter, l’azienda si sta ora preparando a lanciare la sua tavola M1 anche in Europa, e sembra davvero aver fatto i compiti a casa prima di realizzarla.

Con un peso di circa 6 Kg, una velocità massima superiore ai 30 Km/h, e batterie che possono arrivare fino a 20 Km di autonomia, Inboard M1 è una tavola piuttosto grande e con batteria estraibile, tramite un sportello presente sulla base dove si poggiano i piedi, che però non ne compromette la resistenza all’acqua (non impermeabilità). Potrete quindi usare la batteria anche come powerbank per il vostro smartphone, collegandocela tramite un cavo fornito (di per sé si ricarica via micro USB, in circa un’ora per il 80%).

Se per caso la carica dovesse finire, le ruote restano comunque libere ed indipendenti, e potrete quindi utilizzare la tavola come un normale skateboard. Per comandarlo è sufficiente un piccolo telecomando da tenere in mano, ricaricabile, che vi permetterà anche di azionare le luci LED presenti sia davanti che dietro. Ci sono inoltre varie modalità d’uso, regolabili anche tramite l’app per dispositivi mobili: da quella principiante alla “pro”, a seconda della velocità che volete raggiungere.

Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale, e chissà che tra qualche tempo mezzi simili non diventino un diffuso modo di spostarsi tra casa e lavoro, almeno per chi deve percorrere tratti relativamente brevi. Voi lo fareste?

  • Ugo

    shut up and take my money…

  • Jake

    Interesting to see how many companies are on the market now!
    From boostedboards.com to inboardskate.com, the mellow drive mellowboards.com seems to be superior.