google car final

I dettagli sugli incidenti delle Google Car

Cosimo Alfredo Pina

Le ultime settimane sono state ricche di notizie sulle Google Car e lo sviluppo di questa tecnologia sembra essere davvero a buon punto. Infatti queste auto a guida autonoma, entreranno presto nella fase di test sulle normali strade.

È forse proprio in vista di questo importante passo che Google ha deciso di rendere pubblici i dettagli sui (pochi) incidenti che finora hanno coinvolto questi veicoli ad altissima tecnologia. I rapporti saranno pubblicati di mese in mese e riporteranno un sommario dell’attività di ricerca sviluppata intorno alle Google Car, tra cui anche eventuali incidenti o particolarità.

LEGGI ANCHE: Il cofondatore Sergey Brin spiega il perché delle Google Car

Sulla pagina dei rapporti è al momento disponibile soltanto il primo mese (maggio 2015) dove in quattro pagine sono riassunte le attività del progetto e gli incidenti dal 2010 al mese scorso, per lo più imputabili ad errori umani. Se siete dei fan dei progetti di BigG ed in particolare delle Google Car, vi consigliamo quindi di tenere d’occhio la pagina in questione, dove di mese in mese potrete rimanere aggiornati sull’evoluzione dei particolari mezzi.

Via: Engadget